Contributo Regionale BUONO LIBRI e CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI

Con DGR 993 del 20.7.2021 la Giunta Regionale del veneto ha approvato il bando per la concessione del contributo regionale "Buono-Libri e Contenuti Didattici alternativi" per l'anno scolastico 2021-2022.
CRITERI PER L'AMMISSIONE
a) appartenere ad una delle seguenti categorie:
- soggetto esercente la responsabilità genitoriale;
- studente maggiorenne se iscritto e frequentante le Istituzioni scolastiche/formative di cui al successivo punto 3., lett. a);
b) appartenere ad un nucleo familiare con un ISEE 2021:
- da € 0 a € 10.632,94 (Fascia 1);
- da € 10.632,95 a € 18.000,00 (Fascia 2);
- il nucleo familiare del richiedente e l’ISEE sono determinati ai sensi del D.P.C.M. 05/12/2013, n. 159.
FASCE DI ISEE CONTRIBUTO MASSIMO CONCEDIBILE
1. da € 0 a € 10.632,94 € 200,00
2. da € 10.632,95 a € 18.000,00 € 150,00.

Il richiedente deve:
dal 16/09/2021 ed entro il termine perentorio del 22/10/2021 – ore 12,00:
a) accedere nel sito internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb, nella parte
riservata al RICHIEDENTE e utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), compilare ed inviare via web la “DOMANDA DEL CONTRIBUTO”, seguendo le ISTRUZIONI ivi contenute;
b) recarsi presso il Comune di residenza dello studente ed esibire i seguenti documenti:
- copia della domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web;
oppure:
inviare, al Comune di residenza dello studente:
con una delle seguenti modalità:
1. all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC);
2. all’indirizzo di Posta istituzionale non PEC;
3. raccomandata (al fine del rispetto del termine farà fede la ricevuta dell’ufficio postale accettante);
c) dichiarare, nel modulo di domanda, tutti i dati ivi prescritti, in via sostitutiva delle relative certificazioni ed atti di notorietà, ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445.

Si evidenzia alla CITTADINANZA che da quest'anno per poter presentare la domanda di contributo è OBBLIGATORIO per tutti i richiedenti di essere in possesso dell'Identità Digitale attraverso:
- o a mezzo SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale)
- o a mezzo CIE (carta d'Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei servizi).
In assenza NON SARA' POSSIBILE procedere con l'invio telematico della domanda di contributo.

Info: Ufficio Pubblica Istruzione 0424.535935

Contributo Regionale BUONO LIBRI e CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI

per accedere alla pagina della Regione del Veneto digitare sul link