Iniziativa Green To GO

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’ 2018

Green To Go

Ritorna la Settimana Europea della Mobilità, dal 16 al 23 settembre: numerose le iniziative in programma tra cui: Green to Go Expo, il Green to Work e il Green to School.

La Settimana Europea della Mobilità ci offre altre importanti occasioni per riflettere e confrontarci su un tema, quello degli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro, da effettuare a piedi, in bici, con i mezzi pubblici o con l’auto condivisa.
 

Per gli approfondimenti sul Green to Go Expo consulta il pieghevole allegato .

Green to Work
Al Green to Work, giunto ormai alla sesta edizione, aderiscono da anni aziende e Comuni del territorio bassanese, che, assieme all’Azienda Sanitaria, hanno creato una rete di esperienze e di intelligenze che hanno sviluppato processi di cambio di mentalità e di maggiore sensibilità nel valutare i problemi dell’ambiente. L’obiettivo è ancora una volta quello di promuovere la cultura della mobilità alternativa all’auto privata e dimostrare che è possibile andare a lavoro facendo una scelta pulita per l’ambiente e sana per le persone.
Per aderire al Green to Work (ente/azienda) compila il modulo online
Per aderire al Green to Work (dipendente) compila il modulo online

Social Biking Challenge

La Commissione Europea propone una sfida aperta a tutte le città europee che durerà per tre settimane a partire dal 16 settembre (data di inizio della Settimana Europea della Mobilità). “Green to Go” aderisce all’iniziativa, che mira a promuovere l’attività fisica e a incoraggiare il ciclismo come un'abitudine sociale. Il singolo partecipante dovrà scaricare l’applicazione mobile “BikePrints” creata dalla Commissione Europea e disponibile gratuitamente nell’Apple store e nel Play store, che consente di tracciare i propri spostamenti in bici, seguire gli amici e guadagnare insieme i punti che permetteranno di vincere dei premi. È necessario effettuare l’iscrizione online selezionando “Green to Go Challenge” all'indirizzo: https://socialbiking.jrc.ec.europa.eu